venerdì 16 novembre 2012

"Vi racconto l'Amore" si trasferisce...

Ho sempre scritto, in vita mia. 
L'ho sempre fatto, per passione, per divertimento, per evadere...più semplicemente, perché mi veniva naturale farlo. E non ho mai smesso.
Tranne negli ultimissimi mesi, nell'ultimo anno, per un serie di eventi e coincidenze con le quali non sto a tediarvi. 
Comunque.
Ci ho provato (o meglio, riprovato) dando vita a "Vi racconto l'Amore", con l'intento di raccogliere racconti di Vita, vita da ostetrica, e vita di madri, padri, figli. Qualcosa l'ho anche scritto, e pare sia piaciuto. Ma così non va. O meglio, così non vado io. Non funziono, non produco, non mi viene da scrivere nulla. Faccio fatica. E per quanto io possa amare smisuratamente il mio lavoro da ostetrica, la scrittura, per me, è altro, deve essere altro. Scollegata, fuori da ogni giudizio, irriverente, anche scomoda. Insomma, mia e reale. Se tutto questo resta connesso alla mia professione (e dunque anche professionalità), inevitabilmente mi sento investita di un ruolo anche qui, e per quanto positivo possa essere...io, qui dentro, ci vivo male. Non nuoto: annaspo. Non parlo: balbetto. Non cammino: inciampo.
Ecco perché ho deciso di trasferire "Vi racconto l'Amore". Cerco di ridare vita a quel che mi manca, ma che non ho perso, perché è sempre dentro di me. 
Agli affezionati dico "Non preoccupatevi, non ve ne andatevene". Nella nuova casa, troverete i racconti che avete già letto (non si cancella nulla!), ma anche molto, molto, molto di più. Ho tante cose, nei cassetti, a prendere polvere, che aspettano di vedere la luce. E cose nuove, certo, ansiose di venire al mondo. 
A tutti voi, benvenuti.


Buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento